- mercoledì, 16 Gennaio 2019
Nella casa di Selvaggia, professione burattinaia
Il suo lavoro, per tradizione e' maschile: "Faccio divertire i bambini. Vi spiego come...".
Napoli - 15-01-2019 - Nella casa di Selvaggia, professione burattinaia

(KIKA) - NAPOLI - ESCLUSIVO - Chi ha detto che tutti i bambini di oggi crescono sui social e con i videogiochi. A ben vedere, in tanti tornano a casa di sera con le ginocchia sbucciate dopo una partita di pallone, e non solo. Selvaggia Filippini, 40 anni, professione burattinaia, è pronta a giurare che durante i suoi spettacoli i piccoli partecipano, si divertono e chiedono il bis.

All'aperto, per le strade di Napoli, sul lungomare, agli eventi di paese e soprattutto nei periodi di festa. E chi ha detto invece, che i bambini non conoscono Pulcinella, Arlecchino e tutti gli altri personaggi che tanti anni fa erano anche le maschere più belle di Carnevale al posto di Barbie e Dragon Ball?

L'arte dei burattinai resta e nonostante non ci si creda, è molto apprezzata da grandi e piccini e si è anche evoluta. Ad esempio, trent'anni questo mestiere era per soli uomini. E Selvaggia svolge il suo lavoro con tutto l'amore possibile: "Costruisco io le marionette. Nella mia casa preparo gli spettacoli, costruisco il palco, invento storie e personaggi. Ecco, vi spiego la mia arte".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie