Gossip
New York - sabato, 7 Dicembre 2013
Nelson Mandela: il saluto delle star e della stampa
Dai tweet più famosi alle prime pagine dei giornali
Nelson Mandela - 06-12-2013 - Nelson Mandela: il saluto delle star e della stampa

(KIKA) - MILANO - “Oggi il mondo ha perso uno dei giganti del secolo scorso. Nelson Mandela è stato un uomo di incomparabile onore, ineguagliabile rigore morale,  un santo per molti, un eroe per tutti coloro che ambiscono alla libertà e alla dignità del genere umano. Mentre ricordiamo i suoi trionfi, cogliamo l’occasione per riflettere non solo sulla strada percorsa fino a ora, ma anche su quella che dobbiamo ancora fare.  Madiba potrà non essere più con noi, ma il suo viaggio continua in me e in tutti noi”. Con queste parole Morgan Freeman ha reso pubblicamente omaggio a Nelson Mandela, morto giovedì in seguito a un'infezione polmonare all’età di novantacinque anni. 

Sono tante le celebrity che hanno voluto salutare il leader sudafricano con un tweet. Tra queste anche Paris Hilton, che è stata vittima di un hacker: sul suo profilo, infatti, è comparso un messaggio di cordoglio con cui si confondeva Mandela con Martin Luther King. In pochi minuti il tweet è stato subissato di critiche per la gaffe, poi spiegata dalla stessa Paris con la motivazione dell'hackeraggio. Quelle parole non le ha scritte lei, che invece ha precisato: "Chiunque abbia fatto questo scherzo ha mancato di rispetto alla grande perdita che il mondo ha avuto oggi". 

La notizia della morte del premio Nobel per la pace è stata diffusa dai quotidiani di tutto il mondo che hanno dedicato le prime pagine al leader del movimento anti-apartheid.

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip