Musica
Sanremo - sabato, 20 Gennaio 2018
I Neri Per Caso tornano a Sanremo: tutti, tranne uno
Vi ricordate di Gonzalo e Ciro Caravano? Ecco come sono oggi.
Diego Caravano, Neri Per Caso - 20-01-2018 - I Neri Per Caso tornano a Sanremo: tutti, tranne uno

(KIKA) - SANREMO - Nel 1995 hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e lo hanno vinto con il brano Le ragazze, eseguita a cappella. Il loro primo disco omonimo, che contiene cover di noti brani italiani e due canzoni inedite, ottiene 6 dischi di platino. Comincia così la carriera della gruppo a cappella più famoso e amato d'Italia, formatosi a Salerno proprio nel 1995.

A 23 anni da quel trionfo i Neri Per Caso tornano sul palco dell'Ariston per partecipare, come hanno confermato gli stessi artisti, a un duetto insieme a Elio e le Storie Tese, "Gruppo con cui condividiamo una ventennale amicizia e per cui abbiamo da sempre , ancor prima di diventare Neri per Caso, nutrito grandissima stima oltre ad essere da sempre loro grandissimi fans".

Sempre nella serata duetti, si erano esibiti dieci anni fa, nel 2008, insieme a Mietta nel brano Baciami adesso.

Siamo andati a vedere come sono diventati oggi i componenti del gruppo - i fratelli Ciro e Diego Caravano e i fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, cugini tra loro, con Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis - che si ripresenterà sul palco con una novità rispetto alla formazione originaria: Diego Caravano infatti ha lasciato il gruppo per dedicarsi esclusivamente all'insegnamento. Al suo posto nel 2015 è subentrato Daniele Blaquier.

ADDIO A DOLORES O'RIORDAN:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica