Televisione
Milano - martedì, 19 Dicembre 2017
Netflix rilancia Fantaghirò: gli attori ieri e oggi
La serie è andata in onda dal '91 al '96 e aveva in Kim Rossi Stuart il protagonista.
Kim Rossi Stuart - Hollywood - 19-04-2016 - Netflix rilancia Fantaghirò: gli attori ieri e oggi

(KIKA) -  MILANO - Netflix ha inserito un nuovo titolo all’interno del suo catalogo: Fantaghirò, una delle serie tv fantasy che negli anni novanta aveva tenuto incollati ai teleschermi milioni di spettatori.

GLI ATTORI IERI E OGGI

Su tutto il cast spiccavano due giovanissimi, e bellissimi, Kim Rossi Stuart e Alessandra Martines, ma l’intero lotto di attori era di altissimo livello: c’erano infatti, camuffati all’inverosimile come da buona tradizione del genere, Ursula Andress, Remo Girone e Brigitte Nielsen, solo per citarne alcuni.

GUARDA ANCHE: DA BUONI A CATTIVI, LA SVOLTA DEI BABY FACE

Il programma diretto da Lamberto Bava, diviso in sei stagioni, era stato mandato in onda dal 1991 al 1996 e ottenne un enorme successo di pubblico. La serie è ispirata a Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino ed è anche una novella molto diffusa nelle tradizioni popolari di molte regioni italiane, che punta l'obbiettivo sull'ambiguità della sessualità femminile nella tradizione occidentale.

GUARDA ANCHE: ECCO COME SONO OGGI I CANTANTI DEGLI ANNI 90

La Martinas infatti era una donna che voleva misurarsi con le faccende da uomini, scontrandosi però con i più classici stereotipi maschili.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione