Televisione
ROMA - lunedì, 12 Ottobre 2020
Non è l'Arena: Salvatore Buzzi racconta a Giletti Mafia Capitale
"Con Marino sindaco, Il consiglio comunale era pessimo. Tutti ci chiedevano qualcosa"
Salvatore Buzzi, Massimo Giletti - Roma - 11-10-2020 - Non è l'Arena: Salvatore Buzzi racconta a Giletti Mafia Capitale

(KIKA) - ROMA - Salvatore Buzzi ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena, racconta la sua Mafia Capitale, cui ha dedicato anche il libro  “Se questa è mafia”, in cui racconta la sua vicenda processuale, respingendo però l’accusa di essere mafioso pur ammettendo il sistema di corruzione di politici e imprenditori messa in luce dall'inchiesta Mondo di Mezzo.

LEGGI ANCHE: Multe pesanti? Ignazio Marino sceglie i mezzi pubblici

Dopo sei anni di carcere, la maggior parte dei quali trascorsi in regime di 41 bis, Buzzi è nuovamente a piede libero nell'attesa del ricalcolo della pena e a differenza di Massimo Carminati, l'altro imputato, è pronto a parlare. Solo con Giletti, che molti indicano come il candidato sindaco di Roma per il centrodestra, e non con Formigli che per l'intervista a Piazzapulita gli avrebbe offerto, dice il suo avvocato,  “Una miseria. 400 euro. Una miseria. E Formigli fa il moralista dall’alto dei suoi quattrocentomila euro d’ingaggio dicendo che volevo essere pagato ‘profumatamente’".

LE IMMAGINI DELLA PUNTATA

Durante il periodo in cui Ignazio Marino è stato sindaco, spiega Buzzi, "il consiglio comunale è stato pessimo. Tutti ci chiedevano qualcosa, tutti. Per esempio, assumere una ragazza..." racconta l'uomo, incalzato da Giletti che forse, dopo questa puntata, rifletterà ancora sull'opportunità di candidarsi, come ha lasciato intendere.

Loading the player...
Video di chiara de luca

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione