Features
Rendcomb - martedì, 9 Aprile 2019
Nonna Betty, a 90 anni, vola per beneficenza!
Ha cominciato tre anni fa e raccoglie fondi per una comunità per disabili a Cheltenham.
Betty Bromage - Manchester - 09-04-2019 - Nonna Betty, a 90 anni, vola per beneficenza!

(KIKA) - MANCHESTER - L'audace nonna Betty Bromage celebrerà il suo novantesimo compleanno in volo a scopo benefico. La sua impresa infatti, contribuirà a raccogliere diecimila euro per costruire una comunità per disabili in una struttura che si trova ad Abbeyfield Gloucestershire, a Cheltenham, dove vive. Nonna Betty, infermiera in pensione e madre di due figli, ha spiegato che non si tratta del primo volo in elicottero e che le ultime volte ha volato al Rendcomb Airfield vicino a Cirencester.

E dopo Cheltenham si dirigerà a Snowdonia, poi al Penrhyn Slate Quarry a Bethesda, nel Nord del Galles. Infine Nonna Betty, che sta affrontando questa missione per sfidare gli stereotipi legati alla vecchiaia, progetta di volare fino a Manchester. Le sfide che la pensionasta si è prefissata metterebbero a dura prova anche qualcuno con la metà dei suoi anni. Ma ciò che rende la sua storia davvero straordinaria non è solo aver cominciato a volare ad ottantasette anni stabilendo un vero e proprio record nel Regno Unito, ma anche esser stata costretta alla sedia a rotelle dopo aver subito una lesione alla schiena.

Nonna Betty utilizza ancora un deambulatore per andare in giro, in seguito a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale ma nonostante questo vuole godersi appieno la vita. "Il mio motto è non arrigginire. Credo che la vita sia fatta per essere vissuta. Le persone della mia età sono molto brave a dire che non possono fare qualcosa". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features