Features
Vicenza - domenica, 17 Giugno 2018
Nonna Irma, 93 anni, volontaria in Kenya
"Un'esperienza fantastica. Ho visto tanta povertà e sono partita per aiutare quella gente"
Nonna Irma - Vicenza - 14-03-2018 - Nonna Irma, 93 anni, volontaria in Kenya

(KIKA) - NOVENTA VICENTINA - Nonna Irma ha novantatre anni e alcune settimane fa è partita per il Kenya per fare volontariato. Il suo viaggio è cominciato per fare visita a un suo amico, Padre Remigio, che ormai vive da anni nell'Africa orientale per aiutare le popolazioni locali. "Lui non sta molto bene, quindi ho voluto vederlo l'ultima volta prima che il passare del tempo facesse il suo corso", ha spiegato l'anziana. 

La permanenza di nonna Irma in Kenya è durata tre settimane, durante le quali ha fatto amicizia con gli abitanti, è andata in moto e si è spostata in jeep o con i pullmini locali, ha incontrato i bambini dell'orfanotrofio gestito dai volontari Francesca Fontana e Giannino Dal Santo e ha prodotto portafogli con le cartoline. 

Il viaggio di Irma ha fatto il giro del mondo grazie a sua nipote Elisa, che quando la nonna è partita ha postato su Facebook una sua foto in aeroporto. "Da allora la nostra vita è cambiata ma mia nonna non lo sapeva fino a che non è tornata l'altro giorno - ha spiegato la giovane - Le sue foto hanno fatto il giro del web e tutti sono rimasti sbalorditi dalla forza di mia nonna e dallo spirito divertente con cui ha affrontato questa esperienza". 

DISPONIBILE INTERVISTA

Loading the player...
Video di Ufficio Stampa

Ultimi video
Ultime gallerie in Features