Features
Viterbo - mercoledì, 17 Aprile 2019
Nonna Licia, influencer a 89 anni: "La vita è bella ad ogni età"
Dopo la morte del marito, il nipote Emanuele ha creato un account Instagram per lei.
Nonna Licia - Viterbo - Nonna Licia, influencer a 89 anni:

(KIKA) - VITERBO - Quando ha perso suo marito dopo averlo assistito per oltre dieci anni in malattia, Nonna Licia è caduta in depressione. La sua storia, forse, sarebbe piena di solitudine se non fosse stato per il nipote Emanuele Usai che ha scongiurato la possibilità che sua nonna, la madre di sua madre deceduta, si sentisse abbandonata. 

Così lui, che si occupa di digital marketing, ha aperto un account Instagram, Nonna Licia, facendo di sua nonna una vera e propria influencer. Il profilo cresce di giorno in giorno e ritrae l'anziana durante scene di vita quotidiana, mentre cucina, sta in giardino, ma anche mentre mangia hamburger con un giubbotto di jeans. Non mancano neppure foto provocanti, scattate con lo scopo di dimostrare ai follower che si può essere belli a tutte le età e anche senza ricorrere alla chirurgia plastica

Nonna Licia, ottantanove anni, ha anche posato per il fotografo polacco Hektor Werios che sta realizzando un reportage sulla bellezza delle persone anziane di tutto il mondo: "La vita è bella ad ogni età - crede Licia FertzSu Instagram mi contattano tante persone per chiedermi consigli e tra loro ci sono tantissimi giovani. Cerco sempre di dare messaggi giusti, come quelli contro il cyberbullismo. Mi scrivono in tutto il mondo, io rispondo in italiano ed Emanuele traduce in inglese". 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features