Reali
Londra - mercoledì, 11 Aprile 2018
Le nozze di Harry & Meghan: loro non ci saranno!
Trapelano le prime indiscrezioni sugli invitati al matrimonio e... sulla lista nozze.
Meghan Markle, Principe Harry - Edimburgo - 13-02-2018 - Le nozze di Harry & Meghan: loro non ci saranno!

(KIKA) - LONDRA - A un mese e poco più dalle nozze dell'anno tra il principe Harry e Meghan Markle trapelano le prime indiscrezioni sui fortunati che saranno presenti nella St. George's Chapel del castello di Windsor il 19 maggio prossimo.

LEGGI ANCHE: Meghan & Harry: tutti i dettagli sulla torta nuziale

Sarà una lista invitati diversa dal solito, con persone comuni e non solo teste coronate, con amici della coppia oltre ai parenti di entrambi. Se ancora una lista vera e propria di chi ci sarà non è stata diramata, sappiamo invece chi non è stato invitato alla cerimonia: tra loro il premier inglese, Theresa May, e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, come ampiamente previsto. Grandi assenti anche l'ex presidente Barack Obama e la moglie Michelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Harry e Meghan sposi: al matrimonio potresti esserci anche tu!

Va detto che l'ex coppia presidenziale non era presente neanche alle nozze tra il principe William e Kate Middleton, sette anni fa, mentre invece l'allora primo ministro David Cameron era stato invitato. In realtà, nessun politico sarà a Windsor il 19 maggio: "Si è deciso che una lista ufficiale di politici, britannici e internazionali, non sia richiesta al matrimonio. Il governo è stato consultato su questa scelta, ma la decisione è stata presa dalla Casa Reale". Del resto, non essendo il principe Harry un erede diretto al trono (occupa al momento al quinta posizione nella linea di successione, dopo il padre, il fratello maggiore e i due figli di quest'ultimo), la loro presenza non è obbligatoria, almeno per l'etichetta.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, l'abito da sposa potrebbe essere questo!

Diversa dal solito anche la lista nozze dei due promessi sposi: niente regali ma, come si suol sire, opere di bene. Colpiti dall'affetto ricevuto e "desiderosi che più persone possibile possano beneficiare di questa generosità d'animo", hanno chiesto che al posto dei tradizionali regali di nozze vengano effettuate delle donazioni a organizzazioni caritatevoli.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan: la lista dei non graditi alle nozze

Harry e Megan "hanno personalmente selezionato sette organizzazioni che, riflettendo i loro valori condivisi, vorrebbero sostenere" e che si occupano di sport come cambiamento sociale, sostegno alle donne, ambiente, senzatetto, Hiv e orfani delle forze armate.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali