Curiosità
Thailandia - martedì, 30 Gennaio 2018
La nuova mamma del cucciolo di scimmia: un orso di peluche
Il piccolo è rimasto orfano dopo aver subìto un attacco da un branco di cani selvatici.
Cucciolo di scimmia - 09-01-2018 - La nuova mamma del cucciolo di scimmia: un orso di peluche

(KIKA) - THAILANDIA - Un cucciolo di scimmia, la cui madre era stata uccisa da un branco di cani selvatici, ha trovato un altro genitore: un orso di peluche. La mamma era stata attaccata mentre si trovava insieme al figlioletto, che si era così ritrovato a lottare da solo contro i cani. Il cucciolo è stato poi salvato dai soccorritori della Wildlife Friends Foundation (WFFT), che si sono precipitati nella provincia di Chumpton, in Thailandia, non appena ricevuto l'allarme. 

Le sue condizioni di salute migliorano di giorno in giorno, anche grazie a mamma orso (di peluche). Un portavoce della fondazione ha dichiarato: "I soccorritori sono rimasti scioccati quando hanno visto il piccolo lottare contro la morte con tanta forza. Ma nonostante le numerose ferite riportate a causa dell'attacco dei cani, ce l'ha fatta". 

GUARDA ANCHE: Shiloh e Pax Jolie - Pitt, gita tra scimmie e pipistrelli

La scimmietta, secondo il WFFT, ha due settimane di vita, dato che ha ancora attaccato il cordone ombelicale. "Dopo averlo alimentato con il latte - racconta il portavoce - il cucciolo è stato ricoverato d'urgenza al WFFT Wildlife Hospital".

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità