Gossip
Milano - martedì, 10 Dicembre 2019
Occhiali Neri, Dario e Asia Argento tornano a lavorare insieme
Il genio del brivido rivela: "La protagonista sarà Asia e il film sarà ambientato a Roma".
Dario Argento, Asia Argento - Cannes - 20-05-2012 - Occhiali Neri, Dario e Asia Argento tornano a lavorare insieme

(KIKA) - MILANO - Una volta estromessa da X Factor a causa della controversia riguardante le presunte molestie inflitte a Jimmy Bennett Asia Argento è sparita dai radar, il colpo di coda è stato il flirt lampo con Fabrizio Corona, poi la figlia d’arte s’è allontanata dai riflettori. Essere la figlia di Dario Argento però concede ancora qualche opportunità, così l’attrice potrà tornare a recitare davanti alla macchina da presa diretta dal padre.

GUARDA ANCHE: Asia Argento compie 44 anni, il ritorno sui social è da applausi

È stato proprio il genio del brivido romano a rivelare che la figlia sarà la protagonista del suo prossimo lavoro da regista: “In primavera girerò un nuovo film. Il titolo è Occhiali Neri, la protagonista sarà Asia. Il film è ambientato a Roma e nella campagna romana che è aspra, rozza, rocciosa. La maggior parte della storia si svolgerà di notte”, le parole di Argento al Noir in Festival organizzato a Como. “Seguirà Bimbe belle addormentate che girerò in Toscana, ma per adesso non posso dire molto sulla trama perché lo gireremo fra un bel po' tempo”, ha aggiunto il cinefilo capitolino.

I nuovi lavori di Dario Argento potrebbero essere distribuiti sulle piattaforme televisive: “Le nuove piattaforme permettono di fare più cose e aiutano gli autori. Oggi la tv ha sempre fame di prodotto”. In questo Periodo Argento è rimasto lontano dal lavoro a causa di alcuni guai fisici: “Prima mi sono fratturato un braccio e c'è voluto un po' prima che si saldasse, poi sono caduto e ho battuto la testa, ma adesso sembra tutto risolto e sono pronto a tornare al lavoro”. In questo lasso di tempo il regista ha potuto apprezzare le nuove generazioni che si sono imposte con film horror, regalando una nota di merito al regista di Get Out Jordan Peele: “Amo questa tendenza. Ho lavorato tanto tempo con George Romero, uno dei maestri dell'horror politico. Lo stimavo molto come persona e come artista. Avevamo anche un progetto comune prima che morisse, ma non abbiamo fatto in tempo a realizzarlo”.

GUARDA ANCHE: Greta Gerwig riporta al cinema le Piccole Donne

Come sempre la musica sarà uno dei fattori determinanti del successo dei suoi nuovi progetti: “Mi ero rivolto a Ennio Morricone, con cui in passato ho fatto cinque film, ma lui mi ha detto che non ce le fa e mi ha consigliato alcuni autori nuovi e interessanti.

Loading the player...
Video di cb/Kikapress.com

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip