Awards
Los Angeles - lunedì, 5 Marzo 2018
Oscar 2018: ecco tutto quello che è successo
Vinti, vincitori, la cerimonia: gli highlights della notte più magica dell'anno.
Guillermo del Toro - Los Angeles - 04-03-2018 - Oscar 2018: ecco tutto quello che è successo

(KIKA) - HOLLYWOOD - Non ci sono state grandi sorprese alla 90esima edizione degli Academy Awards: sul tappeto rosso del  Dolby Theater di Hollywood le star hanno riportato i colori dopo il nero dei Golden Globe e dei Bafta promosso dal movimento Time’s Up e Metoo.
A condurre quest’anno Jimmy Kimmel, che ha salutato il pubblico con un monologo su Harvey Weinstein, espulso dall’Academy: “Se lavoriamo insieme e riusciamo a fermare le molestie sessuali qui sul posto di lavoro, le donne dovranno sopportarle solo in ogni altro posto in cui vanno”, ha scherzato il conduttore.

GUARDA ANCHE: Oscar 2018: gli arrivi sul red carpet

Per quanto riguarda i premi, Luca Guadagnino con il suo Chiamami col tuo nome ha portato a casa la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale di James Ivory, ma il vero vincitore è stato La Forma dell'acqua che ha conquistato quattro Oscar tra cui quelle più importanti di miglior film, miglior regia Guillermo Del Toro, premiato da Faye Dunaway e Warren Beatty, come lo scorso anno, e poi Miglior Colonna sonora Alexandre Desplat.

GUARDA ANCHE: Oscar 2018, ai 90esimi Academy regna l'equilibrio

Subito dietro, anche se per Oscar minori, Dunkirk di Christopher Nolan con tre, seguito da Tre manifesti a Ebbing Missouri che ha vinto per il migliore attore non protagonista Sam Rockwell, e la migliore attrice protagonista Frances Mcdormand.
Con due Oscar invece L’ora più buia, che ha vinto sia per il make up che con il migliore attore, Gary Oldman. Due Oscar anche per Blade Runner, ma non quello per la scenografia che vedeva in corsa l'italiana Alessandra Querzoli.

GUARDA ANCHE: Oscar 2018: trionfa La Forma dell'Acqua

Soddisfazione anche per Coco, il film animato della Pixar, vincitore di categoria e per la migliore canzone originale. Un Oscar e' andato anche  a Get Out, migliore sceneggiatura originale e a Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino per quella non originale. Un Oscar anche a I Tonya per l'interpretazione da non protagonista di Allison Janney.

Ecco le immagini più belle della serata.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards