Awards
Los Angeles - lunedì, 5 Marzo 2018
Oscar 2018: trionfa La Forma dell'Acqua
Guillermo del Toro Miglior regista, Frances McDormand e Gary Oldman i Migliori attori.
Frances Mcdormand, Sam Rockwell, Gary Oldman, Allison Janney - Los Angeles - 04-03-2018 - Oscar 2018: trionfa La Forma dell'Acqua

(KIKA) - LOS ANGELES - La Forma dell'Acqua ha vinto la 90esima edizione degli Academy Awards. Guillermo del Toro è stato premiato anche con l'Oscar per la Miglior Regia

La cerimonia è stata condotta per la seconda volta consecutiva da Jimmy Kimmel, ed è andata in scena come di consueto al Dolby Theatre di Hollywood.

GUARDA LA GALLERY

Frances McDormand (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) è risultata essere la Miglior attrice protagonista mentre Gary Oldman (L'Ora più buia) è stato premiato come Miglior attore protagonista. Allison Janney (I, Tonya) è la Miglior attrice non protagonistaSam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) il Miglior attore non protagonista.

GUARDA ANCHE: Oscar 2018: gli arrivi sul red carpet

Il film di Luca Guadagnino ha conquistato l'Academy Award per la Miglior sceneggiatura non originale con James Ivory, mentre la Miglior sceneggiatura originale è quella di Get Out - Scappa, scritta da Jordan Peele, che del film è anche il regista. A Fantastic Woman (Cile), diretto da Sebastián Lelio è il Miglior film in lingua straniera mentre Coco è stato premiato come Miglior film d'animazione. La Miglior fotografia è quella di Blade Runner 2049 per il lavoro svolto da Roger A. Deakins.

Per quanto riguarda i premi relativi alla musica, Alexandre Desplat (La Forma dell'Acqua) ha vinto la statuetta per la Miglior colonna sonora mentre la Miglior canzone è quella di Kristen-Anderson Lopez e Robert Lopez per il brano Remember Me del film Coco.

Loading the player...
Video di Tiziano Marino/Federica Volpe

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards