Gossip
Hollywood - mercoledì, 20 Maggio 2020
Oscar 2021, la cerimonia verrà rimandata?
La pandemia non risparmia niente e nessuno. Anche la notte degli Oscar potrebbe saltare.
Hollywood - 24-02-2019 - Oscar 2021, la cerimonia verrà rimandata?

(KIKA) - HOLLYWOOD - La 93esima edizione degli Oscar sarà con ogni probabilità posticipata a causa della pandemia Covid-19.

GUARDA ANCHEDavid di Donatello 2020, Roma ispira la stagione Oscar 2021 

 

La notizia è stata diffusa dal magazine Variety, un’eminenza in materia di cinema, ma nessun dettaglio è stato confermato né dalla Abc, l’emittente che trasmette la magica notte degli Oscar, né dal presidente dell’Academy David Rubin. In teoria la cerimonia si dovrebbe tenere il 28 febbraio 2021.

 

 

Al vaglio della organizzazione americana c’è un repentino cambio del regolamento: i cinema chiusi infatti potrebbero impedire l’eleggibilità delle pellicole alla corsa all’Oscar. I film infatti devono essere proiettati almeno sette giorni nella contea di Los Angeles per considerare la candidatura. Per questo si starebbe pensando di permettere l’inclusione dei film proiettati anche a New York, Atlanta, Chicago e Miami. Lo scorso aprile poi L’Academy aveva annunciato che sarebbero stati eleggibili anche i film che hanno debuttato solo sulle piattaforme streaming senza l’obbligo del passaggio sui grandi schermi.

 

GUARDA ANCHEOscar: il dietro le quinte della cerimonia

 

La situazione appare in alto mare e solo l’appiattimento della curva dei contagi determinerà le fattibilità degli Oscar 2021.

 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip