Gossip
Hollywood - mercoledì, 10 Febbraio 2021
Oscar 2021, Laura Pausini a un passo dalla nomination
Il brano Io sì (Seen) appare nella shortlist dei candidati alla Migliore Canzone Originale
Laura Pausini - Bologna - 10-02-2021 - Oscar 2021, Laura Pausini a un passo dalla nomination

 

(KIKA) -  HOLLYWOOD - Dopo I Golden Globe gli Oscar: Laura Pausini fa un piccolo ma importante passo verso la nomination dei premi più prestigiosi al mondo, quelli assegnati dalla Academy Of Motion Picture.

 

GUARDA ANCHELaura Pausini shock: "Ho pensato all'addio alla musica" 

 

L’Academy ha infatti ufficializzato le shortlist di nove categorie in vista della 93esima edizione degli Oscar: documentario, cortometraggio documentario, lungometraggio internazionale, trucco e acconciatura, musica (colonna sonora originale), musica (canzone originale), cortometraggio animato Film, cortometraggi live action ed effetti visivi. Tra questi lotti appare anche Io sì (Seen), la canzone tratta dalla colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti e con protagonista Sophie Loren, frutto della collaborazione tra la popstar nostrana e la cantante americana Diane Warren. Il brano, riadattato in italiano dalla cantante romagnola, potrebbe entrare quindi nel definitivo lotto dei nominati che verrà annunciato il 15 marzo.

 

La Pausini però non ha voluto attendere e ha già espresso la sua felicità con un post condiviso sul personale profilo Instagram: “GRAZIE @theacademy. È un onore fare parte della shortlist agli #Oscars2021 con #IoSi (Seen) come Miglior Canzone Originale. Grazie a #EdoardoPonti @dianewarren @niccoloagliardi e alla meravigliosa Sophia Loren

 

GUARDA ANCHEPierfrancesco Favino nei giurati degli Oscar 2021

 

La cerimonia dei 93esimi Oscar si terrà il 25 aprile, due mesi dopo rispetto al solito a causa dell’impatto della pandemia sull’industria dell’intrattenimento.

 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip