Eventi
Beverly Hills - martedì, 7 Febbraio 2017
Oscar Luncheon 2017: spicca l'assenza di Asghar Farhadi
Il regista iraniano protesta contro i divieti di Trump, passano in secondo piano le star.
Emma Stone - Beverly Hills - 07-02-2017 - Oscar Luncheon 2017: spicca l'assenza di Asghar Farhadi

(KIKA) - HOLLYWOOD - A venti giorni dalla cerimonia degli Academy Awards l'ingranaggio si è messo in moto con il consueto l'Oscar Luncheon, il pranzo a cui sono invitati i candidati alle statuette che verranno consegnate il 27 febbraio.

Riflettori puntati ovviamente sugli annunciati protagonisti della kermesse, ovvero Damien Chazelle, Emma Stone e Ryan Gosling, che con La la land concorrono in gran parte delle categorie. Questa volta sono però le assenze a spiccare, come quella di Asghar Farhadi: il regista iraniano di The Salesman che corre da favorito per la statuetta di Miglior Film in lingua originale e ha dato forfait per protestare contro il divieto d’ingresso negli States agli immigrati imposto da Donald Trump.

GUARDA LA GALLERY 

Il presidente della Academy of Motion Picture Arts & Sciences Cheryl Boone Isaacs si è schierata apertamente in favore della scelta di Farhadi, aggiungendo ai cronisti: “Ognuno di noi vede queste sedie vuote. Una società forte non censura l’arte e nessun confine riuscirà mai a fermarci”.

Quello del Luncheon in onore dei candidati è un evento informale e rilassato. Soddisfatti per la candidatura arrivata a gennaio e non ancora preoccupati per la possibile sconfitta che l'80 per cento di loro dovrà subire il 27 febbraio, i candidati si godono la giornata di relax, offerta loro dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di celebrity footage

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi