Altri Sport
Pretoria - venerdì, 24 Novembre 2017
Oscar Pistorius shock: la condanna raddoppia
La Corte Suprema d'Appello ha inasprito la pena di primo grado, che era di sei anni.
Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius - Pretoria - 20-02-2013 - Oscar Pistorius shock: la condanna raddoppia

(KIKA) - BLOEMFONTEIN - Oscar Pistorius è stato condannato a 13 anni e cinque mesi di carcere per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, uccisa nella notte di San Valentino del 2013 nella sua abitazione di Pretoria con diversi colpi di arma da fuoco. È questa la sentenza della Corte Suprema d'Appello di Bloemfontein (Sudafrica), che si è pronunciata in secondo grado annullando la prima sentenza del 2016 del Tribunale di Pretoria, che aveva condannato l'atleta paralimpico a sei anni di reclusione.

Attualmente Oscar Pistorius si trova in prigione, dove ha tentato il suicidio tagliandosi le vene lo scorso autunno. Lo sportivo ha sempre descritto l'accaduto come un incidente: avrebbe sparato convinto di colpire un intruso. La famiglia di Reeva, invece, lo accusa di maltrattamenti e di aver sparato di proposito contro la fidanzata che si era chiusa in bagno per proteggersi dalla sua ira al culmine di una lite.

Di recente l'omicidio è stato raccontato in un film Blade Runner Killer, con l'attore sudafricano Andreas Damm e la modella di Victoria's Secret Toni Garrn.

TUTTI I DETTAGLI SUL FILM:

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport