(KIKA) - HOLLYWOOD - La notte degli Oscar è la più attesa, glamour e seguita tra le kermesse mondiali; un evento globale che regala da sempre centinaia di spunti, quello che nel 2023 si prende la copertina è il look da capogiro della futura mamma bis Rihanna.
GUARDA ANCHE: Oscar... dell'eleganza: 2013-2022, 10 anni di best dressed
La popstar ostenta il pancione esaltato dall'ingegnoso abito firmato Alaïa, ammicca in direzione dei fotografi e si mostra più sicura che mai, anche se al suo fianco non c'è Asap Rocky.
I 95esimi Oscar si presentano al mondo con una significativa svolta rispetto alla tradizione: il tappeto calcato dalle star non è più rosso ma dalle tonalità champagne.
Per gli organizzatori il cambio cromatico risulta funzionale per regalare quello che in gergo viene definito look day to night: un effetto notte reso ancora più evidente durante le riprese televisive. Il conduttore della serata Jimmy Kimmel introduce il cambio scherzando sull'episodio clou della cerimonia dell'anno passato: "Sapete, la gente si chiede: quest’anno ci saranno problemi? Gesti violenti? Ecco, scegliendo un colore chiaro l’Academy ci invita ad avere fiducia: quest’anno non verrà versato sangue".