- venerdì, 5 Ottobre 2018
Paillettes, spalline, loghi in vista: bentornati anni '80!
Carenza di fantasia o vintage rivisitato? Ecco cosa ci hanno detto le ultime passerelle.
Paillettes, spalline, loghi in vista: bentornati anni '80!

(KIKA) - MILANO - Nessuna fashion addicted vuole mai essere fuorimoda e a ogni fine di stagione tende a liberarsi dei capi che prevedibilmente non si useranno più: da sempre, da prima ancora che il termine "fashion addicted" venisse coniato! Eppure questo decluttering va fatto con attenzione e lungimiranza perché i corsi e ricorsi fashion non di rado ci ripropongono accessori e abiti di un decennio passato. E le passerelle delle ultime sfilate lo hanno fatto chiaramente intendere: ci avviamo verso un revival degli anni '80!

LEGGI ANCHE: Dai '90 con furore: si vede il marsupio?

Parliamo del decennio forse più estroso e appariscente della moda, quello che ha preso il famoso motto di Chanel "less is more" e lo ha chiuso in un cassetto per dare sfogo a eccesso ed eccentricità: spalline imbottite, paillettes luminose (vedere la mise di Natalie Portman al Festival di Venezia per credere), loghi in bella vista, cotonature esagerate, il ritorno del fucsia e dei colori fluo, il tutto condito da un trionfo di romantiche balze e volant.

Un consiglio: se nell'armadio di mamma ritrovare una borsa in cuoio a secchiello, prendetela in prestito... vi servirà! Per tutto il resto... vi prepariamo noi, con questa gallery!

Ultimi video
Ultime gallerie