Features
Los Angeles - giovedì, 17 Maggio 2018
Pamela Quinzi, le sue scarpe ai piedi delle star...di Hollywood!
L'italiana disegna le scarpe per le celebrity: Blanca Blanco, Emma Marrone e tante altre.
Pamela Quinzi - 11-12-2011 - Pamela Quinzi, le sue scarpe ai piedi delle star...di Hollywood!

(KIKA) - LOS ANGELES - "Quando ho visto che sul red carpet degli Oscar, l'attrice Blanca Blanco indossava un paio di scarpe disegnate da me, a momenti mi veniva un infarto". A parlare è Pamela Quinzi, giovane fashion designer di Roma, laureata al prestigioso Istituto Marangoni di Milano, le cui creazioni - che rispondono al nome del brand Kilame, da lei inventato - oggi sono tra le più richieste dalle celebrity di Hollywood.

E pensare che Pamela la sua "fortuna" la deve a quella crisi economica che nel 2009 investì anche l'Italia e l'industria della moda in cui aveva appena iniziato a lavorare, subito dopo aver terminato gli studi. "Da un giorno all'altro mi sono ritrovata senza lavoro. Mandavo curriculum in continuazione, ma non mi rispondevano nemmeno. Avevo bisogno di staccare un po' la spina e così sono andata a fare una vacanza a New York. Appena arrivata, mi sono letteralmente innamorata della città. Ho deciso allora di iniziare a mandare CV, così come facevo quando ero in Italia, ma la differenza è che qui, negli States, mi hanno risposto nel giro di 24 ore. Sono tornata, il tempo di organizzarmi e dopo tre mesi lavoravo nella Grande Mela. Le cose andavano a gonfie vele e nel 2012 ho aperto il mio brand di abiti e scarpe, Kilame".

"Dopo qualche anno, le persone con cui lavoravo hanno iniziato a mettermi la pulce nell'orecchio: 'Le tue sono scarpe da red carpet - mi dicevano - devi andare a Hollywood'. Non me lo sono fatta ripetere due volte e ho deciso di trasferirmi a Los Angeles. Sto vivendo un sogno a occhi aperti, e pensare che tutto questo lo devo alla crisi".

Chi sono le star che hanno indossato le sue scarpe? Blanca Blanco, Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful), Tara Reid, la nostra Emma Marrone e tante altre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Features