Musica
Ibiza - lunedì, 1 Settembre 2014
Paolo Meneguzzi: ora fa il cameriere in un bar
Nella sua carriera ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo
Paolo Meneguzzi - 01-09-2014 - Paolo Meneguzzi: ora fa il cameriere in un bar

(KIKA) - IBIZA - ESCLUSIVO - Cosa è successo a Paolo Meneguzzi?

Il cantante, diventato famoso per le numerose hit estive, è stato paparazzato ad Ibiza mentre lavora come cameriere in un chiringuito dell'isola. Sempre sorridente e con qualche chilo di troppo, Paolo mostra con molta gentilezza e umiltà il menù ai clienti, porta da bere, ritira i bicchieri sporchi e sposta una lampada. A guardarlo così in pochi riuscirebbero a credere che il cameriere che li serve un tempo era una star internazionale che ha venduto nel mondo circa 2 milioni di dischi. 

Il suo debutto in Italia arriva con il brano Ed Io Non Ci Sto Più, nel 2001 con il Festival di Sanremo, e nello stesso anno si conferma come cantante emergente e vince Un Disco Per L'Estate con la canzone Mi Sei Mancata. Il 2002 è stato l'anno del successo per Meneguzzi: prima viene scelto come volto per lo spot della Coca Cola, poi pubblica il singolo In Nome Dell'Amore, brano che resta, per ben cinque mesi, nella top ten dei singoli più venduti d'Italia, vendendo più di 10 milioni di copie. Il 2003 consacra il cantante con il brano Verofalso e Lei è presentati al Festivalbar e al Vodafone Live Tour ricevendo il disco d'Oro per le oltre 50.000 copie vendute e doppio disco di platino per aver superato le 250.000 copie vendute. 

Tanti i successi che portano l'artista a girare il mondo, a partecipare a 5 Festival di Sanremo, a vincere un MTV Award, a incidere brani in francese, inglese e spagnolo e a preparare Lei è, il suo primo tour. Nel 2004, con il brano Au Nom De L'Amour, Meneguzzi raggiunge in Francia il disco di platino in poche settimane con più di 100.000 copie vendute. Nella sua carriera ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo e realizzato più di 500 concerti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica