Cronaca estera
ROMA - martedì, 26 Marzo 2019
Virginia Raggi accoglie Papa Francesco in Campidoglio
Il monito del Santo Padre: "Sia Roma faro di civiltà e maestra di accoglienza".
Virginia Raggi, Papa Francesco - Roma - 26-03-2019 - Virginia Raggi accoglie Papa Francesco in Campidoglio

(KIKA) - ROMA - Papa Francesco è stato accolto in Campidoglio dal sindaco Virginia Raggi, con cui ha scambiato una stretta di mano e un saluto sulla scala della Lupa. Nel Palazzo Senatorio il Pontefice ha detto che Roma "deve mantenersi all'altezza della sua storia". 

LEGGI: Papa Francesco: l'educazione cristiana è un diritto dei bambini

Anche la prima cittadina romana ha sottolineato che la capitale d'Italia è "una città aperta, la città del multilateralismo e del multiculturalismo. Ospita le rappresentanze diplomatiche di tutto il mondo con le quali è vivo un rapporto di confronto e dialogo costante. Un rapporto che viene consolidato attraverso numerose iniziative di interrelazione". 

?

LEGGI ANCHE: Venduta per una cifra record la Lamborghini di Papa Francesco?

Papa Francesco, durante il discorso, ha detto che desiderava da tempo andare in Campidoglio: "Volevo incontrarvi e portarvi di persona il mio ringraziamento per la collaborazione prestata dalle Autorità cittadine a quelle della Santa Sede in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, così come per la celebrazione di altri eventi ecclesiali". 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Separati alla nascita: quando le star si somigliano troppo?

Il Santo Pontefice ha anche parlato della situazione politica italiana: "Roma si mantenga all'altezza dei suoi compiti e della sua storia, sappia anche nelle mutate circostanze odierne essere faro di civiltà e maestra di accoglienza, non perda la saggezza che si manifesta nella capacità di integrare e far sentire ciascuno partecipe a pieno titolo di un destino comune". 

GUARDA:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni
?

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera