Curiosità
- sabato, 7 Marzo 2020
Passione profumi: le fragranze Hugo Boss per donna
Hugo Boss è uno dei marchi più importanti del mondo della moda.
Woman spraying perfume - 15-05-2017 - Passione profumi: le fragranze Hugo Boss per donna

(KIKA) - Hugo Boss è uno dei marchi più importanti del mondo della moda. La sua storia parte nel 1924 in Germania, a Metzingen, quando Hugo Ferdinand Boss fonda l'azienda tessile che ancora oggi porta il suo nome. Da sempre il marchio si distingue per la qualità dei materiali, il comfort e la portabilità.

E pensare che nel 1929 il suo fondatore dichiarò bancarotta, per poi ripartire nel 1930. Alla morte del fondatore, nel 1948, il controllo dell'azienda passa al figliastro Eugen Holy e la compagnia si reinventa, tagliando i ponti con il passato. La produzione si concentra su abiti maschili di alta qualità, per poi includere l’abbigliamento femminile, il kidswear, le scarpe e gli accessori. Negli anni 70 la casa di moda tedesca accelera sul marketing, iniziando a sponsorizzare gare di Formula 1 e, in seguito, la Coppa Davis. Nel 1985 Bernhardt Langer è il primo golfista a vestire Hugo Boss. Nello stesso anno l’azienda debutta in Borsa.

 

I profumi Hugo Boss

Non solo abiti di primissima qualità, ma anche profumi da sempre molto amati. Il marchio Hugo Boss presenta il suo primo profumo nel 1985, chiamato Boss Number One for Men. Da allora il lavoro su questo prodotto si è ampliato, ed oggi conta oltre 83 fragranze per uomini e donne, tra cui, ad esempio, Hugo Boss Deep Red. Si tratta di un profumo che sprigiona femminilità, sensualità ed energia. L'aroma succoso di ribes nero, mandarini e arance rosse accompagna l'essenza dolce delle pere in testa al profumo. Il cuore dell'eau de parfum Hugo Deep Red nasconde la fresia, la tuberosa e l'ibisco ed è speziato dagli accordi pungenti dello zenzero. La coda inebriante della composizione include legni caldi, vaniglia deliziosa e muschio.

 

I profumi Hugo Boss sono tra i più venduti e ammirati nel settore della profumeria di lusso. Guidano irrefrenabilmente le passioni e sono dettati da un vero sentimento nei confronti della natura, da cui attingono le essenze. Tanti attori e attrici si sono succeduti come testimonial nelle campagne pubblicitarie.

 

Molto amato è l’Hugo Boss The Scent Absolute. Appartiene al gruppo orientale vanigliato. Ideato dal naso Louise Turner. Un bouquet di aromi affascinanti e pregiati. La fragranza, vivace ed efficace nella composizione, a cui partecipano tutti gli accordi, può essere considerata tra le più belle e splendida espressione dell’animo femminile. Le note di testa sono un incontro tra la fruttata pesca e il miele, nelle note di cuore si diffonde l’aroma del caffè, nelle note di fondo si esprimono, in una progressione maestosa, la speziata vaniglia e il caldo vetiver.

 

Stesso discorso per Hugo Boss Ma Vie pour Femme. Questo profumo si avvicina idealmente a una donna moderna e al suo spirito indipendente. Un inno di forza e spiccata femminilità. Un attimo di tranquillità, nella pausa della routine quotidiana. Si aggiunge ai precedenti successi di Boss Jour e Boss Nuit. L’essenza del fiore di cactus domina nel principio della composizione, nel tema centrale appaiono evidenti gli aromi della fresia, del gelsomino e della rosa, la conclusione è sigillata dalle note calde del legno di Sheer e del legno di cedro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità