Venezia
- sabato, 11 Settembre 2021
Patricia Contreras: da Breakout a modella social
La modella ha sfilato a Venezia in occasione del Festival del Cinema
Patricia Gloria Contreras - 10-09-2021 - Patricia Contreras: da Breakout a modella social

Patricia Contreras è cresciuta e ha superato l'infanzia in Messico sognando di diventare un giorno una figura pubblica come Sophia Loren, Grace Kelly o Natalie Portman, quel sogno era lontano dalle sue possibilità poiché in Messico non aveva connessioni o la remota idea di come arrivarci .

A soli 12 anni aveva già ben chiaro che quello che voleva era una carriera nel mondo della moda, del cinema e della televisione, sua madre le comprava ogni edizione e numero di riviste da Harpers Bazar a Cosmopolitan e Vogue, è cresciuta guardare queste riviste e sognare di diventare un giorno uno di loro.

La sua infanzia è stata in Messico tra luoghi grezzi e angar edili dove suo padre lavorava e dove lei trascorreva le giornate, era ancora troppo glamour per quell'ambiente che diceva sua madre. Il destino e la fede fanno sì che abbia girato il mondo, lavorato con le migliori agenzie come Img, Woman e attualmente con Metropolian, il suo breakout sui social media è stato 3 anni fa a Venezia quando ha sfilato sul red carpet con Christophe Guillaurme e la sua apparizione ha reso nazionale successo, tutta la stampa e la televisione italiana l'hanno ospitata per parlarne. Quest'anno alla 78esima edizione della Biennale, Mostra del cinema di Venezia, Patricia è ospite abituale e molto apprezzata dai media per la sua carriera e le molteplici collaborazioni con marchi di bellezza come sephora France, Givenchy, Lancome, ProNovias, Armani, Kerastase, Shu emura e altri, L'abbiamo vista indossare Christophe Guillaurme, Rami Kadi, Gretel, Celia Kritharioti, Pro Novias, Attualmente vive a Parigi dove lavora come modella e influencer sui social media, ha il suo marchio di bellezza e un'agenzia di social media. Questa 78 edizione Patricia indossa un sontuoso abito di piume rosa, impreziosito dai gioielli Crivelli. Ha lavorato con la truccatrice di A list Nora per creare un look unico per la sua bellezza esotica e luminosa. "Penso che si cresce crescendo con gli altri, i social rendono possibili infinite possibilità, amo il fatto che tutto sia diventato accessibile, ad alcune persone non piace, mi piace pensare che il mondo sia nelle mani di chi vuole prendilo, corri il rischio, fallo tuo", ha dichiarato Patricia.

Oggi la sua vita è divisa tra Italia e Francia e stanno arrivando i prossimi progetti da condividere.

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Venezia
Loading...