Curiosità
Scozia - martedì, 23 Febbraio 2021
Pendolare da incubo! Dall'isola al lavoro come Indiana Jones
Attraversa un canale e affronta paludi e scalate, prima di guidare per altri 90 minuti.
Vanessa Rochester - Scozia - 08-02-2021 - Pendolare da incubo! Dall'isola al lavoro come Indiana Jones

(KIKA) - La vita da pendolare non è mai semplice: mezzi pubblici o ore trascorse in auto tra il traffico, la paura di ritardare e la sveglia che suona sempre prima rispetto al resto della famiglia. Un tormento condiviso da milioni di persone, ma Vanessa Rochester ha portato il ruolo di pendolare a nuovi livelli.

GUARDA ANCHEUn Banksy sulle mura di casa vostra? Ecco cosa accadrebbe 

La 32enne infermiera scozzese infatti vive in una remota isola disabitata insieme al marito Jeff e il figlio Duke e per raggiungere la residenza per anziani in cui presta servizio deve guidare per un’ora e mezza, ma questo è il meno. Prima Vanessa deve attraversare una palude, poi un canale con una piccola imbarcazione, ma le condizioni non sono sempre favorevoli e questa escursione da 30 minuti e 2,4 chilometri si trasforma spesso in una avventura stile Indiana Jones.

Una volta uscita di casa, la Rochester sale sulla sua imbarcazione da otto piedi e rema in solitaria sfidando le insidiose correnti, venendo illuminata solo dalla luna e dalle stelle. La traversata di 300 metri può richiedere cinque minuti di tempo in condizioni favorevoli, ma il minimo imprevisto dilata questo arco temporale.

GUARDA ANCHE: Lidl? Non solo scarpe! Josh Smith ha un guardaroba completo... 

Un esempio? Un giorno le correnti non permettevano la navigazione e Vanessa ha dovuto abbandonare la sua barca e arrampicarsi su una scogliera.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità