Reali
- lunedì, 28 Giugno 2021
Perché la regina Letizia non usa fede e anello di fidanzamento?
La sovrana mette soltanto un anello di poco valore all'indice sinistro.
Perché la regina Letizia non usa fede e anello di fidanzamento?

(KIKA) - MADRID - La regina Letizia di Spagna non indossa da anni la fede nuziale e nemmeno l'anello di fidanzamento che l'allora principe Felipe le aveva regalato, dopo un solo anno di frequentazione. Si tratta di un anello di diamanti taglio baguette del valore di poco più di 20mila euro. Una cifra non altissima se paragonato ai gioielli che abbiamo visto regalare di recente alle future spose reali. 

LEGGI ANCHE: Da Beatrice a Elisabetta I: gli anelli di fidanzamento reali 

Non sembra però essere questo il motivo che ha spinto la sovrana a smettere di indossarlo. Pare infatti che la regina abbia smesso di usare il gioiello nel 2012, in seguito allo scandalo che ha travolto Iñaki Urdangarin, attualmente in prigione. Il cognato, infatti - marito della Infanta Cristina - è la persona che, secondo i ben informati, è andato a prelevare l'anello dal gioielliere Suarez. Un legame che la regina avrebbe voluto quindi interrompere. Non è dato sapere, invece, perché abbia smesso di portare la fede nuziale. 

Una cosa è certa: non è particolarmente amante dei gioielli vistosi. L'unico che le vediamo al dito indice è un anello di di Karen Hallam di scarso valore economico ma di elevato valore affettivo: le sarebbe stato regalato, infatti, dalle figlie. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali