Cinema
- martedì, 26 Gennaio 2021
Peter Pan, Dumbo e Gli Aristogatti vietati ai minori di 7 anni
Disney+ rimuove i titoli dagli account dei bambini, restano a disposizione degli adulti.
Dumbo - 01-01-1941 - Peter Pan, Dumbo e Gli Aristogatti vietati ai minori di 7 anni

(KIKA) - LOS ANGELES - Disney+, la piattaforma di streaming che trasmette i classici della Walt Disney Pictures, ha deciso di imporre un divieto su alcuni dei suoi prodotti più famosi.

Si tratta dei cartoni animati Peter Pan, Gli Aristogatti, Dumbo e del film Robinson nell'isola dei corsari, che non saranno più accessibili dagli account dei bambini. Per vederli occorrerà entrare con l'account di un adulto e prima del film ci si troverà questo messaggio:

"Questo programma include rappresentazioni negative e/o denigra popolazione e culture. Questi stereotipi erano sbagliati allora e lo sono ancora. Piuttosto che rimuovere questo contenuto, vogliamo riconoscerne l’impatto dannoso, imparare da esso e stimolare il dibattito per creare insieme un futuro più inclusivo".

LEGGI ANCHE: Dumbo di Tim Burton arriva a Roma 

Nello specifico, nel caso di Peter Pan del 1953 sotto accusa è finita la tribù di nativi americani che viene chiamata "pellerossa"; negli Aristogatti del 1970 il gatto siamese Shun Gon è accusato di essere una caricatura dei tratti somatici asiatici; in Dumbo i corvi sono considerati offensivi verso la popolazione afroamericana; infine, in Robinson nell'isola dei corsari i pirati vengono chiamati faccia gialla e faccia marrone.

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema