Sfilate Moda
Parigi - giovedì, 5 Marzo 2020
PFW, Chanel: in passerella Kaia e la prima plus size da 10 anni
Jill Kortleve sfila per la maison francese dieci anni dopo Crystal Renn, la pri
Jill Kortleve, Kaia Gerber, Sfilata Chanel - 03-03-2020 - PFW, Chanel: in passerella Kaia e la prima plus size da 10 anni

(KIKA) - PARIGI - Quanti tabù ha infranto la moda? Abbiamo visto sfilare il nude look, modelle vestite da uomo e modelli vestiti da donna, e adesso anche l'ultimo è stato sdoganato: modelle plus size in passerella! E non solo per i brand che a questo target si rivolgono, come Elena Mirò o Fiorella Rubino, ma anche per maison storiche come Chanel!

LEGGI ANCHE: Demi Lovato, Rihanna, Ashley Graham: sono curvy e me ne vanto!

La passerella della firma di Rue Cambon, alla Paris Fashion Week, ha infatti visto sfilare Jill Kortleve, 26enne modella olandese plus size, che quest'anno a Parigi ha già sfilato per Valentino e per Alexander McQueen, cui deve il suo debutto in passerella nel 2018, e alla Milano Fashion Week per Fendi. 

LE IMMAGINI DELLA SFILATA

La modella non è la prima plus a sfilare per Chanel: dieci anni fa toccò a Crystal Renn, oggi scrittrice e reporter di moda per Glamour, che però presentò in passerella la collezione Cruise, mentre a Jill è toccata la più prestigiosa collezione autunno-inverno 20/21 alla settimana della moda.

LEGGI ANCHE: Ashley Graham, anche Baywatch ha la sua bagnina curvy

Alta, statuaria, bellissima, Jill ha sfilato accanto a top filiformi come Kaia Gerber e Gigi Hadid, confermando che la bellezza non è questione di centimetri o di taglia e che la moda può, anzi deve essere un piacere e un lusso a portata, se non di tutte le tasche, di tutte le forme!

LEGGI ANCHE: Paola Torrente, la miss curvy conquista il web

Loading the player...
Video di Barbara Righini

Ultimi video
Ultime gallerie in Sfilate Moda