Curiosità
Milano - lunedì, 20 novembre 2017
Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica
La variante EV dell'iconico scooter è stata presentata in premiere mondiale all'EICMA 2017
Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica

(KIKA) - MILANO - Era il 23 aprile 1946 quando l'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio brevettò per la prima volta la Vespa, il modello di scooter della Piaggio che sarebbe diventato grande icona di stile (italico) in tutto il mondo.

A 71 anni da quel primo brevetto, la Piaggio presenta la versione elettrica della Vespa. Il lancio ufficiale della variante a zero emissioni è avvenuto qualche giorno fa in occasione dell'EICMA 2017 di Milano.

"Per la ricarica - hanno spiegato i tecnici - è sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella e collegare la spina a una normalissima presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo necessario per una ricarica completa è di quattro ore".

Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica Vespa Elettrica - Milano - 20-11-2017 - Piaggio, che svolta! Arriva la Vespa elettrica
Ultime gallerie in Curiosità
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.