Gossip
Los Angeles - mercoledì, 15 Aprile 2015
Piedino da Cenerentola? Anche no: ecco le piedone dello showbiz!
Da Kate Winslet a Scarlett Johansson ad Angelina Jolie, ecco chi porta dal 40 in su...
Jerry Hall - Londra - 07-10-2010 - Piedino da Cenerentola? Anche no: ecco le piedone dello showbiz!

(KIKA) - Occhi, labbra, gambe, mani sono gli elementi di fascino di una donna, ma non bisogna dimenticare... i piedi. Proprio grazie alle sue estremità contenute, infatti, Cenerentola riesce addirittura a conquistare il cuore del principe e, in prospettiva, il trono. La protagonista del nuovo film Disney raggiunge un simile traguardo solo calzando una scarpetta di cristallo nelle quale le sue sgraziate sorellastre piedone non erano riuscite a entrare: segno evidente che un tempo un piede piccolo e un'altezza ridotta erano almeno "mezza bellezza".

Una volta, perché oggi l'altezza è un tratto imprescindibile della bellezza muliebre che comporta una poco piacevole conseguenza: piedi decisamente più lunghi e meno delicati. A impressionare il principe al gran ballo, oggi, sono le bellezze che sfilano sul red carpet con le loro corpose estremità. La più "piedona"? Jerry Hall, bellissima modella degli anni '80 ed ex moglie di Mick Jagger, che può vantare un bel 43 di scarpe, misura impegnativa che però, dice lei, le consente di restare "con i piedi per terra".

Sul secondo gradino del podio, grazie al 42 di piede, Elle MacPherson, top model degli anni '80 che veniva definita The Body, dalla testa ai piedi, è il caso di dirlo. Fiere del loro 41 di scarpe sono Scarlett Johansson, che ama i suoi piedi e li definisce "carini", Sandra Bullock e Katie Holmes.

Decisamente più nutrito l'esercito dei 40: in primis Kate Winslet, dotata anche di pianta piuttosto larga, tanto che l'amico e co-star Leonardo DiCaprio definì divertito i suoi piedi "canoe". Piedi 40 anche per Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Uma Thurman e Cate Blanchett.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip