Politica italiana
ROMA - domenica, 3 Dicembre 2017
Chi è la moglie di Pietro Grasso, neo leader di Liberi e Uguali
Il presidente del Senato ha fondato un nuovo partito politico.
Maria Fedele Grasso, Pietro Grasso - Roma - 03-12-2017 - Chi è la moglie di Pietro Grasso, neo leader di Liberi e Uguali

(KIKA) - ROMA - Il presidente del Senato Pietro Grasso, 72 anni, ha presentato una nuova lista, Liberi e Uguali, creata insieme alle forze della sinistra che non si riconoscono del Pd di Matteo Renzi. Lo stesso Grasso, infatti, eletto al Senato nel 2013 proprio con il Partito Democratico, era uscito dal partito a fine ottobre e le voci su un suo nuovo impegno in politica erano diventate sempre più insistenti.

La nuova avventura politica di Grasso è sostenuta da MDP-Articolo 1, Possibile e Sinistra Italiana, che hanno organizzato l'evento C’è una nuova proposta, durante il quale il presidente del Senato ha annunciato la nascita del suo partito. Tra i sostenitori anche Roberto Speranza, Pippo Civati, Massimo D’Alema, Claudio Fava, Nichi Vendola, Pier Luigi Bersani e Stefano Fassina.

All'evento ha partecipato anche la moglie dell'ex magistrato, Maria Adele Grasso, ex insegnante che ha sposato nel 1970 e che, come lui, si è battuta contro la mafia, lavorando in scuole considerate a rischio. Nel 2014, inoltre, la coppia aveva ricevuto una lettera di minacce.

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana