Cinema
Hollywood - martedì, 29 Maggio 2018
Polemica Bohemian Rhapsody: "Omessa la bisessualità di Mercury"
Brian Fuller: "Non è una celebrazione della sua identità. Lo stanno nascondendo".
Gwilym Lee, Rami Malek - Los Angeles - 01-01-2018 - Polemica Bohemian Rhapsody:

(KIKA) - HOLLYWOOD - Oltre che un immenso artista, Freddie Mercury è stato e resterà una delle più grandi icone LGBT di tutti i tempi, fiero si sé e della sua sessualità anche nei giorni precedenti alla morte per Aids, insomma, un simbolo per coloro che lottano per i diritti del mondo LGBT. Il film Bohemian Rhapsody poteva quindi smuovere ulteriormente le coscienze, quantomeno quelle di coloro che non hanno vissuto i drammatici e, nonostante tutto, spettacolari giorni dell'addio al mondo dei vivi del cantante di Zanzibar. Il biopic diretto da Dexter Fletcher però non restituisce molto della vera essenza di Freddie Mercury.

GUARDA ANCHE: Bohemian Rhapsody, lo sfogo di Bryan Singer post-licenziamento
 
"Qualcun altro è infastidito dal fatto che nel trailer di Bohemian Rapsody, la gay/bisex superstar Freddie Mercury flirti con una donna ma non si veda mai la sua passione per gli uomini? Cara 20th Century Fox. Sì, era una malattia mortale, ma nello specifico era AIDS. Se fossero orgogliosi della sua bisessualità lo avrebbero detto", il tweet accusatorio dello sceneggiatore Brian Fuller, Star Trek: Discovery, e American Gods , nei confronti della 20th Century Fox.

GUARDA LA GALLERY

"Mostrarlo romantico con una donna, ma non con un uomo, non è una celebrazione della sua identità. Lo stanno nascondendo".

GUARDA ANCHE: Non solo Freddie Mercury: le migliori somiglianze nei biopic

L'omissione della bisessualità di Mercury non è l'unica grave colpa secondo coloro che hanno avuto la possibilità di vedere il biopic. Anche il magnetismo del cantante sarebbe totalmente assente, malgrado l'aspetto di Rami Malek sia oggettivamente simile a quello del cantante. Discutibile anche la scelta di puntare quasi esclusivamente sull'immagine pubblica dell'artista: Sasha Baron Cohen, arruolato prima di Malek per interpretare Mercury, voleva scavare più a fondo e affrontare le perversioni private dell'artista, ma non gli fu concesso. Elemento che portò Malek nel cast del film.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema