Gossip
Los Angeles - giovedì, 24 Aprile 2014
Polemiche su People: ha sbiancato Lupita Nyong'o!
Dopo Beyoncé e Naomi Campbell, un'altra diva perde... colore
Lupita Nyong'o - 24-04-2014 - Polemiche su People: ha sbiancato Lupita Nyong'o!

(KIKA) - LOS ANGELES - La polemica investe la rivista americana People e in particolare la sua edizione speciale con la classifica delle donne più belle al mondo.

Sulla copertina della rivista sorride la vincitrice, una splendida Lupita Nyong'o, che però sembra diversa da come siamo abituati a vederla: se n'è accorto anche Giles Fabric, direttore di LookBetterOnline.com, che dal sito Radaronline.com ha accusato People di aver "sbiancato", cioè schiarito, l'attrice, grazie all'aiuto di Photoshop.

Lupita non è certo la prima bellezza d'ebano a essere stata, per così dire, candeggiata: solo qualche mese prima è toccato alla Venere nera, Naomi Campbell, apparsa decisamente più bianca sulla copertina di Shape, e prima ancora a Beyoncé sulla copertina del suo album 4 e a Rihanna. Anche se l'archetipo dello sbiancamento rimane Michael Jackson, che però si scoprì poi affetto da vitiligine, una malattia della pelle.

Saranno iniziative editoriali o richieste esplicite delle star, desiderose di conformarsi ai diktat estetici di Hollywood? Mistero...

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip