Gossip
Los Angeles - mercoledì, 15 Aprile 2020
Prince, il "suo" Purple Palace è in vendita. E costa solo...
Un posto davvero eccentrico, proprio come il suo più celebre e ricco inquilino...
Villa Boozer - Los Angeles - 14-04-2020 - Prince, il

(KIKA) - HOLLYWOOD - Vi piacerebbe vivere a casa di Prince? La villa sulle colline di Hollywood dove "The Artist formerly known as visse" nel 2001 è in vendita. O in affitto, in alternativa: sembra che il suo proprietario, l'ex star del NBA Carlos Boozer, sia intenzionato a fare casse. 

LEGGI ANCHE:  Prince: affittò una villa riconsegnadola tutta viola

Se siete fan accaniti del Principe di Minneapolis non potete perdere questa ghiotta occasione: già, perché la favolosa magione porta ancora oggi i segni della locazione del suo più celebre e probabilmente più ricco inquilino. A cominciare dall'esterno, che Prince volle far ridipingere a strisce viola, il colore del suo singolo più famoso, Purple Rain: da qui il nome di Purple Palace. Ma non fu l'unico intervento di soggettiva "miglioria" che la popstar ha apportato alla casa, che aveva preso in affitto per 70mila dollari al mese.

LEGGI ANCHEPrince, 10 curiosità sull'icona pop di Minneapolis

 In barba alle clausole presenti nei contratti d’affitto, Prince aveva trasformato molti locali della struttura. Come la camera matrimoniale, cui aveva aggiunto una moquette con monogramma, manco a dirlo, viola, trasformandola in una sorta di salone da parrucchiere, oppure il sigillo del cancello di casa, sostituito con il simbolo che ha accompagnato Prince in tutta la sua carriera. Senza parlare dei muri abbattuti e la modanatura del soffitto modificata a piacere del cantante.Prince, ecco chi ha costruito la sua ultima chitarra

 CHE CASA SPETTACOLARE!

Migliorie che il padrone di casa non aveva gradito, tanto che nel gennaio del 2006 la società immobiliare di famiglia, ha fatto causa al cantante, che per evitare guai peggiori decise di raggiungere un accordo economico per archiviare lo scontro.

LEGGI ANCHE:  Prince, ecco chi ha costruito la sua ultima chitarra

Il Purple Palace è l'ideale se amate i grandi spazi: può vantare 10 camere da letto, 13 bagni, campo da tennis con vista mozzafiato, piscina con scivolo e una grotta, dependance con 3 camere da letto per ospitare amici al di fuori della casa padronale, senza contare la sala da ballo con una capienza fino a 300 persone, per organizzare feste da sogno come non se ne sono mai viste.

LEGGI ANCHE: Addio a Prince, morto all'età di 57 anni 

Se siete interessati all'acquisto, basta contattare Brian J Stace di Pinnacle Estates- BrokerBrian.com and  Jason Oppenheim di ogroup.com. Si tratta di un'occasione davvero unica per immergersi nell'arte e nella leggenda di Prince, scomparso a 57 anni nel 2016. L'unica cosa che vi si chiede è aver da parte circa 30 milioni di dollari: non proprio a buon mercato ma... si sa che i sogni non hanno prezzo!

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip