Reali
Londra - martedì, 15 Febbraio 2022
Principe Andrea, niente processo: c'è l'accordo con la Giuffre
A gennaio lei lo denunciò per abusi sessuali, lui avrebbe dovuto deporre il 10 marzo.
Virginia Giuffre, Virginia Roberts Giuffre, Virginia Roberts, Principe Andrea Duca di York - 15-02-2022 - Principe Andrea, niente processo: c'è l'accordo con la Giuffre

(KIKA) - LONDRA - Il principe Andrea non finirà sotto processo per abusi sessuali: i suoi legali hanno reso noto che il figlio della regina Elisabetta II ha raggiunto un accordo extra giudiziale con la sua accusatrice, Virginia Roberts Giuffre.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea a processo per abusi sessuali 

IL PRINCIPE ANDREA ACCUSATO DI ABUSI

Nel gennaio 2022 la donna lo aveva accusato di abusi sessuali quando lei, ancora minorenne, faceva parte del giro di baby squillo del miliardario Jeffrey Epstein e di Ghislaine Maxwell. Il principe aveva negato le accuse ma il 10 marzo sarebbe stato costretto a comparire davanti a una giuria per deporre

LEGGI ANCHEVirginia Roberts: "Ecco le perversioni del principe Andrea"

L'ACCORDO PRIVATO E IL RISARCIMENTO MILIONARIO

L'accordo privato sottoscritto tra le parti evita che il figlio della regina finisca sotto processo. Andrea ha accettato, si legge in un comunicato dei suoi avvocati, di versare una somma alla fondazione per i diritti delle vittime di violenza che fa capo a Virginia Roberts Giuffre. L'importo del risarcimento non è stato reso noto ma pare si tratti di svariati milioni di sterline, che il principe aveva ottenuto vendendo lo chalet di Verbier.

LEGGI ANCHEIl principe Andrea denunciato, nei guai la regina Elisabetta II

LO SCANDALO EPSTEIN

Le prime voci del coinvolgimento del principe Andrea nello scandalo Epstein cominciarono a circolare diversi anni fa ma lui negò sempre ogni addebito, spesso trincerandosi dietro "no comment" e "non ricordo" in una famosa intervista. Lo scandalo aveva investito in pieno la famiglia reale tanto che la regina lo aveva esautorato da ogni incarico pubblico confinandolo, di fatto, a Windsor. 

LEGGI ANCHE: Andrea di York degradato: non è più Altezza Reale

Recentemente Buckingham Palace aveva emesso un comunicato in cui si chiariva che il principe Andrea avrebbe affrontato un eventuale processo da privato cittadino e in seguito al comunicato gli veniva vietato di fregiarsi del titolo di Altezza Reale.

Loading the player...
Video di cover media

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Reali
Loading...