- domenica, 4 Novembre 2018
Principe Carlo shock: "Sposare Diana e' stato un errore enorme"
L'erede al trono nella sua biografia: "Desideravo disperatamente annullare il matrimonio".
Re Carlo III, Lady Diana - 09-04-2005 - Principe Carlo shock:

(KIKA) - LONDRA - Il triangolo formato da Lady Diana, il principe Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles ha animato il dibattito per decenni, ma solo ora il figlio della Regina Elisabetta ha voluto affrontare pubblicamente i rimpianti per un matrimonio considerato “un errore enorme”.

GUARDA ANCHE: Carlo-Lady D: re Filippo non era d'accordo col divorzio

La rivelazione shock la fornisce proprio il Principe Carlo nella biografia Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams, trascritta dal corrispondente di Corte Robert Jobson e che arriva a 20 anni dalla morte di Lady D e alla vigilia del suo 70esimo compleanno, che verrà celebrato il 14 novembre. "Prima di sposarci ci siamo visti 12 volte, non ero in grado di capire se lei potesse essere la donna della mia vita. Ho desiderato disperatamente annullare il matrimonio quando, durante il fidanzamento, ho scoperto quanto fossero pessime le prospettive, non avendo avuto alcuna possibilità di conoscere Diana in anticipo”.

Jobson scrive che “Carlo trovava l'umore lunatico di Diana impossibile da affrontare. I due avevano difficoltà anche nel dialogo e si stava limitando a fare la cosa giusta per il Paese”. Le nozze vennero celebrate mercoledì 29 luglio del 1981 nella Cattedrale di San Paolo a Londra e il giorno prima il Principe pianse affacciato alla finestra di Buckingham Palace, mentre Lady Diana confessava alle sue sorelle di non volersi più sposare. Carlo decise di sottostare anche alle pressioni del padre, il Principe Filippo: “O la lasci o la sposi”.

GUARDA ANCHE: Il fidanzato della nipote di Lady D? È italianissimo, eccolo!

L’erede al trono convolò poi a seconde nozze con Camilla Parker Bowles nel 2005, ma il rimpianto pesa ancora come un macigno: “Mi sento in colpa per averla catapultata in un mondo che non era il suo, costringendola ad una vita che lei non era in grado di gestire. Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice”.

Ultimi video
Ultime gallerie