Reali
Londra - giovedì, 4 Marzo 2021
Principe Filippo operato al cuore, operazione riuscita
Il Duca d'Edimburgo resterà ricoverato per un periodo di tempo indeterminato.
Principe Filippo Duca di Edimburgo - Londra - 02-08-2017 - Principe Filippo operato al cuore, operazione riuscita

(KIKA) - LONDRA - Il principe Filippo è stato operato al cuore: a pochi mesi dal compimento dei cento anni, l'intervento è riuscito ma il Duca dovrà restare in ospedale per un periodo di tempo che i sanitari e il bollettino medico di Buckingham Palace non hanno quantificato.

LEGGI ANCHE: Il principe Filippo è stato ricoverato: ecco come sta

Lo scarno comunicato dice che il marito della regina Elisabetta II "è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione. Sua Altezza Reale resterà in ospedale per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni". Era stata proprio questa "preesistente condizione cardiaca" a far trasferire, all'inizio della settimana, il principe dall'ospedale King Edward VII al St. Bartholomew, centro cardiologico di rilevanza internazionale.

LEGGI ANCHE: Il principe Filippo duca di Edimburgo compie 99 anni.

Il principe Filippo era stato ricoverato il 16 febbraio scorso su suggerimento del suo medico e quella che era considerata una semplice misura precauzionale si è trasformata nella più lunga degenza del marito della sovrana, cui nel 2011 era stato impiantato uno stent.

LEGGI ANCHE:  La regina Elisabetta e il principe Filippo: 73 anni insieme

La duchessa Camilla di Cornovaglia, moglie del principe Carlo, aveva rotto in qualche modo il velo di riserbo che la famiglia stava osservando, puntualizzando che le condizioni del suocero stavano "leggermente migliorando", ma che l'anziano principe consorte "era a tratti sofferente" e invitando i sudditi a "tenere le dita incrociate".

Loading the player...
Video di Cover MEdia

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali