Cronaca italiana
Los Angeles - giovedì, 13 Febbraio 2014
Quando l’omicidio nasce dalla mente di una coppia
Dal delitto di Perugia a quello di Novi, ecco gli amori assassini
Olindo Romano, Rosa Bazzi - Como - 17-11-2008 - Quando l’omicidio nasce dalla mente di una coppia

(KIKA) - Le pagine di cronaca nera sono ricche di episodi in cui a commettere un crimine sono coppie assassine, amanti, coniugi piuttosto che fidanzati, fa poca differenza

Erika De Nardo e Omar Favaro, Amanda Knox e Raffaele Sollecito e ancora Olindo Romano e Rosa Bazzi,sono gli esempi più lampanti di questa teoria.

Il 21 febbraio del 2001 a Novi Ligure Erika e Omar uccidono la madre di lei, Susanna Cassini e il fratellino Gianluca. Il 14 dicembre 2001 Erika De Nardo e Omar Favaro sono stati condannati dal Tribunale per i minorenni di Torino rispettivamente a 16 e 14 anni di reclusione, condanne confermate dalla Corte di Appello di Torino nel 2002 e infine dalla Corte di Cassazione nel 2003. Il 3 marzo 2010 Favaro è uscito di prigione grazie all'indulto e agli sconti per buona condotta, mentre il 5 dicembre 2011 è stata disposta la scarcerazione della De Nardo.

Olindo Romano e Rosa Bazzi invece sono i protagonisti della Strage di Erba, episodio criminale accaduto l’11 dicembre del 2006.  Uccisi a colpi di coltello e spranghe Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la nonna del bambino Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Suo marito Mario Frigerio si è salvato perché creduto morto dagli assalitori. 

Il delitto di Perugia è invece opera di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, almeno stando alla nuova sentenza della Corte d’Assise d’appello di Firenze, che ha ribaltato il secondo grado di giudizio,

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana