Musica
- lunedì, 5 Luglio 2021
Raffaella Carrà è morta: la sua vita in foto
L'annuncio di Sergio Japino: "È andata in un mondo migliore".
Raffaella Carrà - Milano - 10-03-2014 - Raffaella Carrà è morta: la sua vita in foto

(KIKA) - ROMA - Raffaella Carrà è morta. Aveva appena compiuto 78 anni il 18 giugno. Ecco l'annuncio di Sergio Japino: "Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".  

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà torna su Rai 3 con A raccontare comincia tu

"Raffaella si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di energia", si legge in un comunicato. 

"Donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli, diceva sempre lei, ne aveva migliaia, come i 150mila follower fatti adottare a distanza grazie ad "Amore", il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore".

Raffaella Pelloni, questo il suo vero nome, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 e da piccola aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, con il film Tormento dal Passato, quando aveva solo nove anni. A darle grande popolarità era stata la televisione: chi non ricorda il famoso Tuca Tuca e l'ombelico in vista che destò tanto scandalo?

Attrice, ballerina, cantante, icona di stile, in tv recitava, ballava, cantava e le sigle delle sue trasmissioni schizzavano sempre in cima alla top ten dei singoli più venduti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutte come Raffa: il caschetto ti fa bella

Raffaella Carrà è stata però anche attrice al cinema: fu protagonista del film Il colonnello Von Ryan accanto a Frank Sinatra, con il quale, si dice, ebbe una relazione

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica