Gossip
Milano - giovedì, 18 Giugno 2020
Raffaella Carrà, la regina del piccolo schermo compie 77 anni
La showgirl è nata a Bologna il 18 giugno 1943. Ecco alcune curiosità su di lei.
Raffaella Carrà - Milano - 26-11-2018 - Raffaella Carrà, la regina del piccolo schermo compie 77 anni

(KIKA) - Raffaella Carrà, la più poliedrica showgirl italiana, compie 77 anni e mai come in questa occasione è d'uopo citare una delle sue canzoni più famose, intitolata: Tanti Auguri!, di cui si ricorda soprattutto il ritornello, "Com'è bello far l'amore da Trieste in giù".

LEGGI ANCHECambiano i mezzi di comunicazione, ma Raffaellà Carrà resta

Raffaella Pelloni, questo il suo vero nome, è nata a Bologna il 18 giugno 1943 e da piccola ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, con il film Tormento dal Passato, quando aveva solo nove anni! A darle grande popolarità è stata la televisione: chi non ricorda il famoso Tuca Tuca e l'ombelico in vista che destò tanto scandalo?

LE CURIOSITÀ CHE FORSE NON CONOSCEVATE

In Tv Raffa, come era affettuosamente chiamata, recitava, ballava, cantava e le sigle delle sue trasmissioni schizzavano sempre in cima alla top ten dei singoli più venduti. Attrice, ballerina, cantante, icona di stile: chi non ricorda il suo leggendario caschetto biondo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutte come Raffa: il caschetto ti fa bella!

Raffaella Carrà è stata però anche attrice al cinema: fu protagonista del film Il colonnello Von Ryan accanto a Frank Sinatra, con il quale, si dice, ebbe una relazione. Volete sapere qualcosa di più sulla più amata dagli italiani? Sfogliate la nostra gallery!

Loading the player...
Video di chiara de luca

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip