Cronaca italiana
Frattamaggiore - sabato, 10 Febbraio 2018
Rapina in gioielleria a Frattamaggiore: le foto
Il gioielliere che ha ucciso il bandito è indagato per omicidio colposo.
Rapina gioielleria Frattamaggiore - Frattamaggiore - 10-02-2018 - Rapina in gioielleria a Frattamaggiore: le foto

(KIKA) - FRATTAMAGGIORE - Il gioielliere che sabato sera ha ucciso a colpi di pistola uno dei rapinatori che hanno preso d'assalto il suo negozio, è indagato per omicidio colposo caratterizzato da eccesso colposo di legittima difesa. Si tratta di un atto dovuto che verrà formalizzato ufficialmente lunedì 12 febbraio. La rapina è avvenuta a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

Quando i tre banditi sono entrati nella sua attività, il titolare, trent'anni, era a casa sua, situata al piano superiore della gioielleria. Il giovane si è accorto di quello che stava accadendo ed è sceso in strada armato insieme a un'altra persona e ha fatto fuoco. Intanto nel Napoletano è caccia all'uomo. Insieme ai tre rapinatori ci sarebbe una quarta persona che faceva da palo e li attendeva poco lontano.

Sull'accaduto indaga la polizia. Il rapinatore ucciso di chiamava Raffaele Ottaiano e indossava una maschera di Hulk. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di una pistola a tamburo. Il bandito arrestato dal poliziotto libero dal servizio di passaggio nella zona invece, si chiama Luigi Lauro, ha 29 anni e precedenti per reati contro il patrimonio

Era armato di pistola calibro 9x21 con colpo in canna. I poliziotti stanno cercando gli altri due presunti responsabili della rapina, coordinati dalla Procura di Napoli Nord ed hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l'esatta dinamica della rapina. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana