Cultura
Ravello - sabato, 16 Settembre 2017
Ravello capitale della Cultura 2020: presentato il dossier
Tecnologia ed ecosostenibilità sono alcuni temi in agenda da affrontare nei prossimi anni.
Ravello Capitale Cultura - Ravello - 16-09-2017 - Ravello capitale della Cultura 2020: presentato il dossier

(KIKA) - RAVELLO - Ravello si è candidata capitale della cultura 2020. Nei giorni scorsi è stato presentato al Mibact un dossier composto da 60 pagine con tutti i punti in agenda che verranno affrontati nella cittadina della costiera amalfitana fino alla prossima nomination.  

La Fondazione Ravello ha organizzato in Villa Rufolo una personale dell'artista Sandro Chia, con molte opere realizzate ad hoc che fino al 5 novembre renderà le stanze residenziali del Palazzo ancor più suggestive.

Nell'auditorium del complesso monumentale gremito da tanti cittadini, oltre che dai sindaci della costa di Amalfi, Ermanno Guerra, assessore alla Cultura del Comune di Salerno, il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino, il responsabile del dossier Secondo Amalfitano, coadiuvati dalla Fondazione Ravello, dal tavolo tecnico e dalle amministrazioni dei comuni coinvolti.

L'evento è stato aperto da Sebastiano Maffettone, presidente della Fondazione, che dopo i saluti ha lasciato spazio all'esposizione del dossier. Tra i punti da affrontare, ci sono la sicurezza, la tecnologia, la trasparenza e l'ecosostenibilità.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cultura