Gossip
Hollywood - giovedì, 14 Dicembre 2023
Rebel Moon, i ribelli 'stellari' di Zack Snyder
Il regista di 300 ha ottenuto l'IP dalla Lucasfilm: "Mi ha permesso di essere più strano".
Sofia Boutella - Hollywood - 13-12-2023 - Rebel Moon, i ribelli 'stellari' di Zack Snyder

(KIKA) - HOLLYWOOD - L’epica saga di Rebel Moon è pronta a sbarcare su Netflix, il 22 dicembre è la data da segnare in rosso sul calendario.

GUARDA ANCHE"300": La battaglia delle Termopili

Prima di tutto le dovute precisazioni riguardo il conflitto d’interessi con l’universo Star Wars: “La mia idea era che, se mi avessero concesso l’IP, avrei fatto questo bel film, e non mi sarei intromesso in quello che stavano facendo. Sotto molti aspetti è meglio per il film che alla fine lo abbia dovuto girare al di fuori dell'universo di Star Wars, perché penso che ci siano molte regole del canone di Star Wars che avrei dovuto infrangere. Per me sarebbe stata una gabbia. Quindi alla fine farlo in autonomia mi ha permesso di essere molto più strano”, le parole del regista Zack Snyder dopo l’incontro risolutore con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Il regista di 300, L'uomo d'acciaio e Army of the Dead ha creato un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l'unica speranza di sopravvivenza e riceve l'incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.

 

Numerosi i nomi di spicco della saga: Donna Bae, Sofia Boutella, Cleopatra Coleman, Jena Malone, Djimon Hounsou, Garrett Hedlund ed Abbie Cornish.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip