Reali
York - giovedì, 10 Novembre 2022
Regina Elisabetta II, la prima statua in suo onore è a York
Il re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno presenziato all'inaugurazione.
Cattedrale di York, Statua Regina Elisabetta II, Re Carlo III - York - 10-11-2022 - Regina Elisabetta II, la prima statua in suo onore è a York

(KIKA) - YORK - La prima statua in onore della regina Elisabetta II, scomparsa l'8 settembre 2022, è stata inaugurata  a York, sulla facciata della cattedrale, alla presenza del re Carlo III e dela regina consorte Camilla, in questi giorni in visita ufficiale a York e Doncastle.

GUARDA LO SPECIALE DEDICATO ALLA REGINA ELISABETTA II

La statua di Elisabetta, realizzata dallo scultore Richard Bossons, era stata commissionata quando la regina era ancora in vita, come omaggio per il Giubileo di Platino. Il monumento è stato benedetto dell'arcivescovo anglicano di York, numero due della gerarchia della Chiesa Anglicana.

LEGGI ANCHE: Per il Giubileo, la regina Elisabetta diventa una Barbie

I reali sono stati salutati con calore dai cittadini di York anche se non è mancata qualche contestazione, come quella di un uomo che ha tentato di lanciare delle uova verso Carlo e Camilla al grido di "Questo Paese è stato costruito sul sangue degli schiavi" prima di essere arrestato dalla polizia.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali