Cinema
Roma - lunedì, 19 Febbraio 2018
Ricky Memphis & Co.: ecco come si vive da Sconnessi
Un cast all star per un film che racconta la dipendenza dal telefono cellulare.
Il Cast - Roma - 19-02-2018 - Ricky Memphis & Co.: ecco come si vive da Sconnessi

(KIKA) - ROMA - Ma come si faceva quando non c'era? Parliamo del telefono cellulare, oggi oggetto imprescindibile della vita di tutti i giorni, tanto da contenere tutta la nostra vita: dai numeri importanti all'agenda degli impegni, dalla sveglia alle app per la salute, e naturalmente i social network e tutta la loro rete di rapporti e relazioni sociali, ancorché virtuali. Ormai il cellulare è talmente radicato nelle nostre esistenze che, quando ne siamo privi, andiamo quasi in cristi di astinenza: la nomofobia, cioè il terrore di non poter usare il cellulare, affligge secondo uno studio il 66% della popolazione.

IL PHOTOCALL DI SCONNESSI

Come reagiremmo se dovessimo restare, per un qualche motivo, Sconnessi? Se lo chiede il regista Christian Marazziti nel suo film, che si intitola proprio così e che vanta un cast di tutto rispetto. A far fronte alla nomofobia ci sono Fabrizio Bentivoglio e Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Antonia Liskova, Elettra Giulia Gorietti, Maurizio Mattioli e Daniela Poggi, che durante un weekend in montagna si trovano improvvisamente senza connessione Internet.

Il gruppo entrerà nel panico...e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

Sconnessi uscirà al cinema il 22 febbraio prossimo.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema