- mercoledì, 16 Gennaio 2019
Ricordate Tonio Cartonio de La Melevisione? Ecco com'e' ora...
Sono passati quasi vent'anni da quando il biondo folletto animava i pomeriggi di Raitre...
Ricordate Tonio Cartonio de La Melevisione? Ecco com'e' ora...

(KIKA) - TORINO - La tv dei ragazzi ci ha regalato, negli anni, personaggi che sono entrati nelle case e nel cuore dei telespettatori. Tra questi, il cast corale de La Melevisione, che proprio 20 anni fa iniziava la sua programmazione nel pomeriggio di RaiTre prima come contenitore e poi come sit-com. Tra i personaggi spiccavano il Lupo Lucio, la Strega Salamandra, la viziata Principessa Odessa, il principe Giglio, la Fata Lina e poi il preferito dai bambini: il folletto bibitiere Tonio Cartonio!

LEGGI ANCHE:I 10 amori delle serie tv anni 90 che ci hanno fatto sognare

Come dimenticare la sua chioma biondo paglia e gli occhi spalancati mentre esclama "Accipigna!"? A partire dal 2004, Tonio Cartonio ha lasciato il posto a Milo Cotogno: ma che ne è stato dell'attore che gli prestava volto e mimica e soprattutto... com'è oggi Danilo Bertazzi?

LEGGI ANCHE:Per Natalie Imbruglia il tempo non passa... e per le altre star?

Eccolo nelle foto: il ciuffo biondo ha lasciato il posto al pizzetto mentre il giovanotto magro magro si è evoluto in un uomo muscoloso. Danilo Bertazzi, nato a Chivasso in provincia di Torino nel 1960, dopo la Melevisione in cui ha interpretato sia il ruolo di Tonio Cartonio sia, dal 2011 alla chiusura, quello del cuoco Danilo, ha condotto la trasmissione Trebisonda e poi insieme a Michela Coppa Slurp, una trasmissione di cucina rivolto ai ragazzi, cui è seguita una partecipazione a Centovetrine.

LEGGI ANCHE:Il tracollo di Jennie Garth: dov'è finita Kelly?

Un "ruolo" che si è trasformato in un lavoro! Oggi infatti Danilo fa il cuoco e ha anche un blog di cucina che porta il suo nome. Da bibitiere a cuoco: questa sì che è un'ascesa!

Ultimi video
Ultime gallerie