Cronaca italiana
Los Roques - giovedì, 17 Ottobre 2013
Ritrovato a Los Roques il corpo di Vittorio Missoni
L'aereo su cui viaggiava era scomparso dalle rotte aeree il 5 gennaio scorso
Los Roques, Vittorio Missoni - Los Roques - 05-01-2013 - Ritrovato a Los Roques il corpo di Vittorio Missoni

(KIKA) - LOS ROQUES, VENEZUELA - E' stato recuperato dal relitto del velivolo su cui viaggiava nel gennaio scorso il corpo di Vittorio Missoni, figlio dello stilista Ottavio.

Missoni era in viaggio in Venezuela con la moglie Maurizia Castiglioni, una coppia di amici, il pilota German Marchan e il copilota: il 5 gennaio però si persero le tracce dell'aereo nella zona di Los Roques che, si scoprì dopo lunghe e approfondite ricerche, si era inabissato in mare.

Nel giugno scorso il relitto del velivolo era stato individuato a Nord dell'arcipelago di Los Roques e all'inizio di questa settimana, dopo l'autorizzazione ufficiale delle autorità, sono cominciate le immersioni per il recupero dei cadaveri, che sono stati trovati, a eccezione del pilota, con la cintura di sicurezza ancora allacciata.

Le operazioni proseguiranno fino al completo recupero del velivolo che servirà stabilire le cause dell'incidente, se si sia trattato di un errore umano o di un'avaria tecnica. I resti delle vittime della sciagura sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, per l'autopsia. Intanto le autorità venezuelane mantengono il più stretto riserbo sul ritrovamento.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana