Gossip
- martedì, 8 Giugno 2021
Rivoluzione Loki, la mossa della Disney sul tema gender
La Disney sceglie il basso profilo, ma mostra un documento in cui definisce Loki "fluido".
Gugu Mbatha-Raw, Tom Hiddleston, Owen Wilson - Hollywood - 06-03-2020 - Rivoluzione Loki, la mossa della Disney sul tema gender

(KIKA) - HOLLYWOOD - Loki è gender fluid. Lo dimostra l’ultimo trailer nel quale viene inquadrato un documento che alla voce sulla definizione del sesso riporta proprio la parola “fluid”. Interpretato ormai da dieci anni dall’attore inglese Tom Hiddleston, Loki è uno dei cattivi dei fumetti più amati dal pubblico e la serie a lui dedicata approda su Disney +.

GUARDA ANCHEDa Noah Green a Shiloh Nouvel: i bambini no gender dello showbiz 

Diretta da Kate Herron, Michael Waldron è lo showrunner, la serie le vicende del film 'Avengers: Endgame' e fa parte della famosa “fase 4” dell’universo Marvel, come altri due show targati Disney+: 'WandaVision' e 'The Falcon and the Winter Soldier'.  “Loki, alla fine di Endgame era sparito in una nuvola di fumo – dice Hiddleston – i fan da allora si chiedono dove fosse finito, con questa serie rispondiamo alle loro domande”.  Loki nel film del 2019 aveva infatti rubato il Tesseract (e qui ci addentriamo in meandri di quasi impossibile comprensione per i neofiti del genere comics). Il suo atto gli aveva permesso di scomparire e aveva modificato il flusso temporale del multiverso Marvel e con esso aveva modificato gli avvenimenti accaduti nel tempo.

 

A cercare di rimettere le cose a posto ora interviene la Time Variance Authority, che arresta Loki e lo metta davanti a due opzioni: venire cancellato dalla faccia della terra o aiutare a riparare le linee temporali che il dio dell’inganno ha creato inavvertitamente. Per la TVA lavora Mobius, interpreato da Owen Wilson che non conosceva il mondo dei fumetti prima di questa esperienza. “E’ stato Tom a guidarmi nella mitologia dell’universo Marvel.- dice l’attore di Zoolander -  E’ stato come frequentare una vera e propria Loki-school.  Hiddleston conosce bene entrambi: “Nel mondo Marvel, Mobius sa tutto di Loki, più dello stesso Loki”.

 

GUARDA ANCHE: La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live action Disney 

Nessun accenno in conferenza stampa, nonostante le domande, alle preferenze sessuali del protagonista. Disney dunque si muove in direzione di una maggiore apertura sui temi dei diritti di genere ma lo fa cercando di mantenere un basso profilo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip