Gossip
Roma - giovedì, 14 Ottobre 2021
Roma 2021, Giallini sul red carpet, Proietti nei ricordi
Forte il ricordo dell'artista romano deceduto poco dopo aver girato Io sono Babbo Natale.
Marco Giallini - Roma - 14-10-2021 - Roma 2021, Giallini sul red carpet, Proietti nei ricordi

(KIKA) - ROMA - La 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma è alle porte e per la pre-apertura è stato scelto un film simbolico e dall’alto impatto emotivo: Io sono Babbo Natale, uno degli ultimi lavori da attore di Gigi Proietti.

 

GUARDA ANCHEGigi Proietti, al Trullo il murales-ricordo "Te saluta coso"

 

Questa la sinossi ufficiale del film diretto da Edoardo Falcone: “Ettore, Marco Giallini, è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore.

È così che si ritrova a casa di Nicola, Gigi Proietti, un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?”.

 

Durante l’incontro coi media, Giallini ha messo l’accento sul suo rapporto col defunto comico romano: “Ho imparato da lui da quando non lo conoscevo, è stato un privilegio passare quel tempo assieme, era diventato come un padre. Non stava bene, si vedeva ma non credevo fino a quel punto. Quando il regista esclamava Motore, Gigi sembrava avere 20 anni, lo so che suona retorico ma è così”.

 

GUARDA ANCHEOttant'anni di talento e risate. Addio Gigi Proietti

 

La kermesse capitolina andrà in scena dal 14 al 24 ottobre nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip