Eventi
Roma - lunedì, 23 Ottobre 2023
Roma 2023, l'amore per l'Italia di Trudie Styler e Sting
La regista firma Posso entrare? An Ode to Naples. Poi I Leoni di di Sicilia di Genovese.
Trudie Styler, Sting - Roma - 24-10-2023 - Roma 2023, l'amore per l'Italia di Trudie Styler e Sting

(KIKA) - ROMA - Vedi Napoli e poi muori, si dice: un detto popolare imparato a memoria da Trudie Styler, che alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma presenta il lungometraggio Posso entrare? An Ode to Naples.

GUARDA ANCHERoma 2023, lo speciale

Innamorati dell’Italia, non solo della Toscana, ma anche di Napoli: Sting e la moglie Trudie Styler, attrice, produttrice e regista che, dopo The Sweatbox e Freak Show, ha realizzato proprio a Napoli il suo terzo lungometraggio.Girato tra i vicoli popolari e i quartieri borghesi, con Dante Spinotti alla fotografia, il film attraversa le anime della città, dal cibo al Vesuvio, dalle opere d’arte al teatro dell’arte messo sempre in scena nella vita quotidiana, facendo risaltare i contrasti che la rendono una città unica, fatta di “luce e oscurità, vita e morte”. Al centro naturalmente la musica. Tra i collaboratori, il rapper Clementino e lo street artist Jorit.

Il sesto tappeto rosso della kermesse celebra poi la stella di Eduardo Scarpetta, capace di far passare in secondo piano anche Miriam Leone e Michele Riondino e sempre più in rampa di lancio dopo  la sua interpretazione in I leoni di Sicilia. La serie diretta da Paolo Genovese, conferma la sua ascesa dopo le trionfali prove in Lidia Poet, Qui rido io e, prima ancora, L’amica geniale.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi